La Dott.ssa Altieri è un esperto di grafologia giudiziaria in grado di effettuare un’analisi attenta e puntuale della grafia e del gesto grafico del paziente: durante le perizie grafologiche è infatti possibile individuare alcune caratteristiche
della psiche dello scrivente, sia espresse sia inconsce, analizzando il tratto, il gesto, la spontaneità e molte altre variabili che solo l’occhio di un perito specializzato può valutare.
La perizia potrà quindi essere valida anche in sede giudiziaria in caso di contenziosi di varia natura.
Come avviene la perizia grafologica
La perizia grafologica viene effettuata direttamente presso lo studio della Dott.ssa Altieri a Roma, nel rione Esquilino: qui il cliente è invitato a scrivere un breve testo nella maniera più spontanea e automatica possibile. E’ inoltre possibile effettuare perizie grafologiche anche su testi scritti da terze persone e portati presso lo studio.
La perizia verterà sull’analisi attenta del tratto grafico: variabili quali la pesantezza nella pressione della penna, le rotondità o spigolosità delle lettere, l’utilizzo di determinati segni grafici (puntini sulle I, utilizzo della punteggiatura e altro ancora), la direzione di scrittura, la postura durante l’atto dello scrivere e molto altro ancora sapranno raccontare al grafologo particolari dettagli psicologici e caratteriali dello scrivente.
Richiedi una consulenza grafologica
Si effettuano consulenze grafologiche anche su assegni, fidejussioni bancarie, cambiali, testamenti.
Per conoscere dettagli sulla personalità dello scrivente non esitare a contattare lo studio della Dott.ssa Altieri: siamo a disposizione per fornirti un servizio puntuale, attento e sempre rispettoso della tua discrezione.